In segno di solidarietà e condanna, la città di Arezzo ospiterà un presidio a favore dell’Ucraina. L’evento si terrà domenica 22 febbraio alle ore 16:00 in Piazza San Michele, costituendo un momento di unità per sostenere un popolo che da quattro anni lotta per la propria esistenza.
Condanna dell’aggressione russa
La manifestazione ha l’intento di esprimere una ferma condanna contro l’invasione della Federazione Russa, un atto che viola i valori di libertà e democrazia. L’iniziativa è aperta a tutti: cittadini, associazioni, partiti e gruppi che desiderano manifestare il loro dissenso contro l’aggressione. Tra i promotori figurano i partiti ORA!, Azione, +Europa, PLD, Italia Viva e la lista civica Scelgo Arezzo, dimostrando un’ampia unione trasversale.
Interventi significativi
Un elemento di particolare rilevanza sarà la partecipazione di Filippo Lazzerini, farmacista di Levane, che ha svolto missioni di aiuto nelle zone di guerra in Ucraina attraverso l’associazione “Ovunque Frontline Aid Riders”. Il suo intervento offrirà una testimonianza diretta delle difficoltà e delle necessità del popolo ucraino, fungendo da collegamento tra la comunità di Arezzo e la realtà ucraina.