Indagini in corso

Colpo armato in pieno giorno alla gioielleria Grotti di Arezzo

Quattro rapinatori hanno utilizzato schiumogeni e picconi per forzare l'ingresso del negozio. La polizia sta conducendo rilievi sul posto.

Colpo armato in pieno giorno alla gioielleria Grotti di Arezzo

Un assalto audace ha colpito la gioielleria Grotti, situata in via Spinello, nel centro di Arezzo, intorno alle 13:30.

Un’auto nera con a bordo quattro malviventi si è fermata davanti al negozio, da cui sono scesi per mettere in atto la rapina. I criminali hanno spruzzato schiumogeni per creare una nube che ha coperto l’azione.

Utilizzando picconi e altri strumenti, hanno infranto la vetrina e arraffato numerosi oggetti preziosi in pochi istanti, tutto sotto gli occhi sbigottiti di passanti e testimoni. La gioielleria aveva chiuso da poco, e il titolare, Mauro Grotti, è stato avvisato mentre si trovava in palestra.

I banditi sono fuggiti, lasciando dietro di sé un caos di schiuma bianca, una bombola e gli attrezzi utilizzati per lo scasso. La polizia è subito intervenuta sul luogo dell’assalto per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Sono state diramate note di ricerca a tutte le pattuglie, e sono in corso controlli nella viabilità ordinaria, poiché i malviventi potrebbero essersi nascosti in attesa che la situazione si normalizzi.

Non è la prima volta che la gioielleria Grotti finisce nel mirino dei ladri. Questo blitz, avvenuto nel cuore della città e in pieno giorno, ha suscitato forte impressione per la sfrontatezza e la determinazione dei rapinatori. Le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze dei presenti sono attualmente al vaglio delle autorità.